Masterclass in Medicina del Dolore

Con l’approvazione della legge del 15 Marzo 2010 – G.U. 19 marzo 2010, n. 65, n. 38: “Disposizioni per garantire l’accesso alle cure palliative e alla terapia del dolore”, la medicina del dolore ha trovato finalmente quel riconoscimento istituzionale e normativo necessario per essere considerata una disciplina medica di primaria importanza. 

Proprio per questo motivo Advanced Algology Research, in linea con il suo impegno nel campo della formazione, ha deciso di rendersi promotrice di un percorso didattico completo, allo scopo di fornire gli elementi per una corretta comprensione del vasto panorama del dolore, con particolare riferimento alla corretta diagnosi ed impostazione terapeutica, nell’ottica della creazione di figure professionali che operano, o aspirano a farlo, nel settore della medicina del dolore.

A partire da Novembre 2010 AAR ha quindi indetto il primo Master annuale in Medicina del Dolore.

Sulla base dell’esperienza maturata durante le 6 edizioni del Master, anche grazie ai suggerimenti, richieste ed osservazioni dei partecipanti, Advanced Algology Research ha deciso di aggiornare la sua offerta, modificando ed ampliando il percorso formativo.

A partire da Gennaio 2017 ha quindi avuto inizio la I edizione della Masterclass in Medicina del Dolore.

Poiché con Master Class si definisce “una lezione impartita da un professionista, rivolta a studenti di una particolare disciplina, in cui è possibile interagire con l’esperto, non solo ponendo delle domande, ma ricevendo da lui consigli e dimostrazioni riguardo alle tecniche impiegate”, AAR ha ritenuto che questa nuova tipologia di percorso fosse più adatta a soddisfare le esigenze espresse nel corso di questi anni da parte dei partecipanti.

Prossima Masterclass

Richiesta d’iscrizione

Richiedi informazioni

Iscrizione Masterclass. La segreteria la contatterà il prima possibile.
Sono aperte le iscrizione all'edizione 2024 della Masterclass in Medicina del Dolore